• Chi siamo
  • Le attività didattiche
  • Forum
  • Chiedi informazioni
  • Notizie dal mondo S.L.M.

Scuola di Lancio e pesca a Mosca

centro studi e formazione

Home Forum

Login

• Password dimenticata?
  • Nome utente dimenticato?
  • Registrati

Menu Principale

• Home
  • Lancio
  • Ambiente
  • Le mosche di Agostino Roncallo
  • La storia insegna
  • Entomologia
  • Fly Tying
  • Come eravamo
  • Foto album
  • Letture da PAM
  • FAQ
  • Web link
  • Archivio news

Segreteria S.L.M.

• Contatta la segreteria
  • Versa la quota associativa
  • Acquisto materiale editoriale

Dal forum

• 02/10/2019 12:53
    Fly Tying by Loris Zecchinello
    (Loris74)
  • 02/08/2019 23:53
    S L M nelle Marche sempre in primo piano
    (Maurizio Brunelli)
  • 28/07/2019 16:11
    CAMPIONI ITALIANI; CONTINUA LA TRADIZIONE:
    (fiorenzo.mussi)
  • 12/06/2019 10:42
    (fiorenzo.mussi)
  • 11/06/2019 17:11
    (Maurizio Brunelli)
  • 05/06/2019 12:40
    CORSI FATTI E CHE FAREMO
    (fiorenzo.mussi)
  • 18/05/2019 19:06
    CORSI FATTI E CHE FAREMO
    (Jedi)
  • 11/05/2019 11:19
    CORSI FATTI E CHE FAREMO
    (fiorenzo.mussi)
  • 10/05/2019 11:52
    CORSI FATTI E CHE FAREMO
    (fiorenzo.mussi)
  • 08/05/2019 14:26
    (fiorenzo.mussi)
  • 22/04/2019 13:24
    (fiorenzo.mussi)
  • 19/04/2019 14:28
    ASSEMBLEA GENERALE I.F.F.C.
    (fiorenzo.mussi)
  • 14/04/2019 11:35
    Il CDC A Modo Mio - il nuovo libro di Agostino Roncallo
    (Jedi)
  • 25/03/2019 13:51
    (Lucio Santoni)
  • 18/03/2019 16:40
    Il CDC A Modo Mio - il nuovo libro di Agostino Roncallo
    (Botoloschi)
  • 07/03/2019 12:14
    CORSI FATTI E CHE FAREMO
    (fiorenzo.mussi)
  • 03/03/2019 13:22
    (fiorenzo.mussi)
  • 19/02/2019 11:49
    progeto life+trota
    (fiorenzo.mussi)
  • 18/02/2019 10:46
    (fiorenzo.mussi)
  • 17/02/2019 23:22
    (Maurizio Brunelli)

Le Mosche A Modo Mio di Agostino Roncallo

La più recente ed innovativa opera di Agostino Roncallo, un libro che tutti gli appassionati di costruzione dovrebbero avere in libreria! 68 montaggi creati utilizzando i più svariati materiali e tecniche, commentati e spiegati passo passo in 304 pagine di grande effetto.

Sfoglia Le Mosche A Modo Mio           Acquista Le Mosche A Modo Mio

Il forum della Scuola di Lancio e pesca a Mosca

Prima di postare nuovi messaggi o creare nuove discussioni, utilizza la funzione di ricerca per verificare se gli argomenti di interesse sono già stati trattati.

Passa al contenuto

Ricerca avanzata
  • Indice ‹ Area pubblica ‹ Andare a pescare
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • FAQ
  • Iscriviti
  • Login

DOVE ANDARE A PESCARE

Discussioni sugli itinerari e le strategie di pesca
Rispondi al messaggio
21 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

DOVE ANDARE A PESCARE

Messaggioda fiorenzo.mussi » 23/05/2011, 14:34

Inizio questo nuovo thread con una notizia riguardante un importante accordo fatto dalla Scuola.

Accordo stipulato tra l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pescatori della Val Mastallone e la Scuola Lancio Mosca – Centro Studi e Formazione.
In data 22 Maggio 2011 i due Presidenti, Valerio Falcione per l’A.S.D.P.V.M e Fosco Torrini per la S.L.M., hanno sottoscritto una convenzione che prevede per tutti gli Associati alla S.L.M. di avere uno sconto su tutte le tipologie di permessi della Valmastallone di 10.00€ per la stagione alieutica 2011.
Questo accordo prevede che i nostri Soci possano ritirare direttamente dall’incaricato, Mirko Alberti che è anche il Guardiapesca, i permessi giornalieri di pesca con lo sconto di 10.00€.
Per esempio: il permesso giornaliero no-kill nella Riserva della Selva verrebbe a costare solo 25.00€.
Il Guardiapesca ha l’elenco dei nostri Soci e, previo contatto telefonico e presentazione della Tessera di Socio, consegna il relativo permesso. Deve essere contattato preventivamente al numero telefonico 3406083132.
In un prossimo futuro descriverò l’itinerario di pesca relativo alla Val Mastallone, nel frattempo allego la foto della storica firma.
Allegati
P1050507.JPG
La firma dell'Accordo.
P1050507.JPG (116.5 KiB) Osservato 22995 volte
Fly Club 90 Versilia, Ramo dei Prati, Fly Fishig Club Vigevano, Società Valsesiana Pescatori Sportivi, Socio Sostenitore Riserva di Piode, socio onorario Mosca Club Campania, socio onorario Fly Club Genova.
fiorenzo.mussi
Moderatore

Re: DOVE ANDARE A PESCARE

Messaggioda Modus » 23/05/2011, 16:35

Bene ottima iniziativa Ciao Aldo
Ci fanno credere che ne usciremo, ma non si è salvato mai nessuno!
Modus

Messaggioda fiorenzo.mussi » 25/05/2011, 11:18

Pesca in Val Mastallone.
L'accordo propagandato precedentemente e che spicca sull'intestazione della nostra Home Page, non solo permette di avere lo sconto sul giornaliero del tratto verde della Riserva della Selva, ma permette di avere lo "sconto di 10.00 € su tutte le tipologie di permessi della Valmastallone per la stagione alieutica 2011". Così recita il testo dell'Accordo.
Merita anche andare a pesca nelle zone alte della valle, bellissime e ricche di pesci autoctoni di stupenda livrea, in un ambiente incontaminato che nulla ha da invidiare a locations che si raggiungono dopo giornate di viaggio e dove parlano lingue incomprensibili....e dove pescare costa più che fare l'ultimo dell'anno alla Capannina di Forte dei Marmi.
Fly Club 90 Versilia, Ramo dei Prati, Fly Fishig Club Vigevano, Società Valsesiana Pescatori Sportivi, Socio Sostenitore Riserva di Piode, socio onorario Mosca Club Campania, socio onorario Fly Club Genova.
fiorenzo.mussi
Moderatore

Messaggioda Jedi » 12/06/2013, 9:41

In questi giorni ho avuto notizie "riservatissime" di eccellenti pescate sia sul Cellina (temoli a gogò nonostante acque alte), sia sul Varmo (marmorata, fario e qualche iridea) stupenda risorgiva nella quale ho avuto il piacere di far viaggiare la mia mosca, anche se soltanto per una giornata.
Ovvio che, oltre alla bontà dei posti, è quanto mai opportuno avere sempre degli artificiali "altamente" (vero Loris?)
Visto che il Cellina è stato di recente luogo di corso/stage, ribadisco l'opportunità di inserirlo in futuro fra gli itinerari in calendario.
Se penso a dove devo andare io a pescare (parola molto grossa) di questi tempi, mi girano abbastanza! :x
Giorgio
Jedi

Messaggioda dariob » 13/06/2013, 10:11

...temoli a gogo'...che meraviglia...e che voglia! E se organizzassimo un we? Che dite, si puo' fare? ;)
Dario
dariob
Moderatore

Messaggioda Loris74 » 13/06/2013, 20:12

Calma Ragazzi!!
Le notizie sono arrivate gonfiate.
In realtà in questi posti ci sono solo pochi, piccoli,pesciolini.
Non so se vale la pena partire di lassù per una pescatina così povera.
Voi siete abituati agli aspi enormi del pò, piuttosto che ai marmoratoni del Ticino!! :lol:
Vi servirebbero inoltre ottime guide e mosche altamente, che purtroppo non avete.
Cosa posso dire, lasciate che tentiamo noi con quei lanci goffi imparati chissà dove (compreso il lancio del culattone!) a pungere tanta innocenza. :roll:
Ciao Cari..... ;)
Loris74

Messaggioda Jedi » 15/07/2013, 16:43

Ho notizie riservatissime e di prima mano che in località non ben precisata in Friuli (Claut!, luogo dove abbiamo fatto il corso sul fiume Cellina) si prendono, tanto per cambiare, temoli a iosa anziché a mosca.
Ora, non è che la notizia mi scombini molto ( :x ) visto che sono impegnato con gli aspi, ma voglio solo precisare che SE GLI AMICI DELLA ZONA NON METTONO IN CALENDARIO UNO STAGE da loro la prossima stagione mi altero profondamente.
Tutto chiaro? non per altro, ma perché baratterei volentieri qualche aspiotto anche di 70-75 cm. con qualche bel temolotto lungo la metà.
Giorgio
Jedi

Messaggioda dariob » 16/07/2013, 7:30

...mi prenoto anche io...sono in forte astinenza da timallide... :)
dariob
Moderatore

Messaggioda emilio » 30/07/2013, 15:51

Carissimi amici, la settimana scorsa mi alle ore 7.10 ero a pesca con Mosca secca in cellina e alle ore 11.00 ero già stufo di prendere temoli non di grandi dimensioni ma molti superiori ai 28 cm. Come specificato dal buon Loris, queste non sono acque adatte a voi perché dovreste avere la Mosca giusta e una guida spirituale e ciò costa molto caro. In ogni caso cercheremo di venirvi incontro insegnandovi il lancio specificato da Loris.
Con affetto un saluto e tantissima buona pesca a Giorgio
Emilio
emilio

Messaggioda fiorenzo.mussi » 02/08/2013, 16:51

Cari Amici, così stanti le cose, la vostra segreteria, cioè io, intende organizzare due, dico due, giornate di pesca sul Cellina. L'happening si terrà in Settembre, i posti disponibili sono solo due (sulla mia macchina), sarà fornito il supporto di: Guida, Costruttore di mosche altamente e vitto e alloggio a pagamento (solo il vitto e alloggio, Guida e Costruttore devono fornire la loro opera come ONLUS). Probabilmente, anzi sicuramente, il Costruttore fornirà anche il vino.
Fatemi sapere.
fiorenzo.mussi
Moderatore

Prossimo

Rispondi al messaggio
21 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

Torna a Andare a pescare